Certificato di conformità edifici esistenti

  • Servizio attivo

Gli edifici esistenti alla data di entrata in vigore della L.P. 1/2008 privi di certificazione possono ottenere l'agibilità presentando la certificazione

A chi è rivolto

Cittadini

Caldonazzo

Chi può fare domanda

Il certificato deve essere sottoscritto da un tecnico abilitato.

Descrizione

La certificazione di agibilità attesta, tra l’altro, la conformità dei locali alle norme in materia igienico-sanitarie, di superamento delle barriere architettoniche, di risparmio energetico, di sicurezza statica e di sicurezza degli impianti tecnologici (elettrico, termo idraulico, ecc.).

Oltre che per l’intero immobile, la certificazione di agibilità può essere presentata anche per singoli edifici o porzioni della costruzione oltre che per singole unità immobiliari.

Nel caso di edifici esistenti alla data di entrata in vigore della legge urbanistica provinciale n. 1 del 2008 che risultano privi della certificazione di conformità o della certificazione di agibilità, con riferimento ad interventi conclusi prima della medesima data, l'agibilità s'intende attestata in seguito alla presentazione del Certificato di Conformità edifici esistenti.

Come fare

Tramite il portale telematico, da parte dei tecnici abilitati con specifica delega del privato richiedente.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito