Competenze
- gestione commerciale del servizio acquedotto: redazione contratti di fornitura acqua, gestione e inserimento nuove utenze e variazioni e letture misuratori nel software gestionale, inserimento letture misuratori, fatturazione annuale, controllo e scarico pagamenti, iter per l’incasso degli insoluti, attività di sportello e di informazione agli utenti.
- gestione delle entrate del Comune: (scarico dal sito web dell’Agenzia delle Entrate delle rendicontazioni dei versamenti IMU/IMIS, accertamento e reversalizzazione), proventi impianti fotovoltaici (controllo dei versamenti da parte del GSE, emissione e registrazione delle fatture relative alla cessione dell’energia elettrica), canoni di locazione e affitto (invio richieste di pagamento, emissione registrazione fatture, iter per la riscossione degli insoluti), vendita legname e legna (cubature, emissione e registrazione fatture), richieste pagamento diritti cimiteriali;
- tenuta della contabilità finanziaria: registrazione accertamenti relative alle entrate in gestione diretta, emissione ordinativi di incasso per tutte le entrate, salvo quelli di competenza degli altri addetti;
- gestione conto corrente postale;
- stesura proposte di deliberazione della Giunta Comunale e determinazioni di competenza del Servizio;
- statistiche di competenza del Servizio.